Un gradito ritorno: il Trio Lopez, Marchesini e Solenghi di nuovo in TV. Ecco alcuni video.

Scritto da: -

Venticinque anni fa Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi formavano il loro storico trio.

La loro collaborazione, nata per caso da un programma radiofonico, diventò in poco tempo il cavallo vincente della Rai e non solo. L'esperimento durò 15 anni fino al 1998 quando Massimo Lopez scelse la carriera da solista.

Per festeggiare le nozze d'argento della nascita del gruppo, lo storico trio si riunisce nuovamente e lo fa in prima serata su Raiuno con 'Non esiste più la mezza stagione': uno spettacolo in diretta in tre puntate e in onda l'8, il 15 e il 22 marzo. L'inedita location - l'aula magna del Liceo Artistico Ripetta di Roma - rappresenta la chiave di lettura del loro ritorno: avvicinarsi al pubblico dei giovani e avvicinare loro una comicità diversa da quella attuale.

Ma che bello.

Non so voi, ma io ai tempi avevo videoregistrato la loro splendida versione de "I promessi sposi". Ma vi ricordate Lorenzo, o come dicevan tutti Renzo, con la solita faccia da pesce lesso? O la Bella Figheira, con la sorella Y Noiosa? Che ripeteva il suo copione, a memoria, compreso di didascalie? E il "Bevi qualcosa, Pedro?". La parodia delle telenovelas che tanto andavano in quel periodo…Ho visto tanto quella cassette che si è usurata!

Una comicità surreale, deliziosa, geniale.

Una bella risposta, oggi, alla comicità degli anni 2000, stile Zelig, che apprezzo, certamente, ma sono anche lieta che i giovani possano rivedere questi pezzi storici.

In questo ritorno in tv, i filmati, che raccontano i momenti più umoristici dello straordinario terzetto comico, saranno accompagnati da gag e situazioni esilaranti che rappresentano appieno lo stile dei tre artisti.

Il programma è prodotto da Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment Spa , e' ideato e scritto da Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Il coordinamento artistico e' di Giampiero Solari e le scene di Gaetano Castelli.

Per chi ancora non li conoscesse, o chi li volesse rivedere, su You Tube si trovano parecchi video. Ve ne riposto solo alcuni, nell'attesa di rivedere il Trio in Tv.

A casa di Don Rodrigo: Bella Fighejra
A casa di Don Rodrigo: Y Nojosa
Lucia giunge al convento di Monza
Al convento giunge l'ispettore Clusoe per indagare sul rapimento di Lucia

Un graditissimo ritorno! Che ne dite?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Dietrolequinte.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano